Manuale, Mechwarrior, Online, Accademia, EAF

Manuale del Mechwarrior

Pagina ufficiale del Manuale EAF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McOrion
     
    .

    User deleted


    Indirizzo dell'ultima versione ufficiale del Manuale del Mechwarrior: Seconda Edizione

    Gentili ospiti, gentili Cadetti,

    il Manuale del Mechwarrior è quel piccolo grande progetto che ha dato l'avvio all'Accademia e alla cooperazione tra i gruppi italiani.

    Nato da una domanda di Wwwolf sui comandi del gioco e da una mia risposta (che sarebbe poi diventato il capitolo "Guida della Recluta") il Manuale ha raggiunto nella sua prima edizione le 48 pagine. I lavori per una Seconda Edizione che si addentrasse nei concetti più complessi del gioco sono iniziati immediatamente e, mentre scrivo, la bozza ha già passato le 100 pagine.

    Il Manuale è un lavoro no-profit di libera consultazione e modifica (purché venga mantenuto il Disclaimer) ed è riportabile su altri siti. Questo tuttavia rimarrà il suo indirizzo ufficiale, la sua casa.

    Lo scopo del progetto "Manuale del Mechwarrior" è quello di permettere a tutti gli italiani di imparare a giocare a Mechwarrior Online anche in presenza di limiti linguistici (non tutti parlano inglese, per troppi un muro). Tuttavia saranno ben gradite traduzioni qualora visitatori stranieri ne sentissero parlare e desiderassero trasmetterne i contenuti ai propri connazionali.

    Grazie a tutti coloro che leggeranno il Manuale ed invieranno suggerimenti per migliorarlo. Grazie in particolare a coloro che parteciperanno in un modo o nell'altro alla sua crescita o che raccoglieranno la mia eredità qualora le cose della vita mi allontanassero dal progetto.

    Per tutti, la crescita del Manuale è costante ed è possibile scaricare persino gli originali tramite Google Drive - Manuale del Mechwarrior


    La totale apertura e disponibilità del progetto Manuale del Mechwarrior vuole essere di esempio alla comunità italiana. Spero tutti apprezzeranno il principio di fratellanza, condivisione delle informazioni, impegno reciproco che il Manuale rappresenta.

    Un saluto
    Davide "McOrion" Corsaro

    Edited by McOrion - 26/7/2013, 11:19
     
    Top
    .
  2. McOrion
     
    .

    User deleted


    Non è al momento previsto ne l'aggiornamento della Seconda Edizione (appena pubblicata) ne la stesura di una Terza Edizione. Chi volesse preoseguire l'opera potrà farlo tramite file Word: www.hotelcorsaro.it/documenti/Mechw...WO1.2.226H.docx

    Contattatemi al mio indirizzo mcorion (chiocciola) hotelcorsaro (punto) it per ricevere i file necessari (immagini e quant'altro).

    McOrion
     
    Top
    .
1 replies since 26/4/2013, 17:31   287 views
  Share  
.