Manuale, Mechwarrior, Online, Accademia, EAF

LE ARMI SEGRETE DEI MECHWARRIOR

Beta Patch 1.2.226

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. McOrion
     
    .

    User deleted


    Salve cadetti, a breve dovrò consegnare il capitolo con la genesi più lunga e la minore collaborazione ricevuta sul web.

    A questo punto chiedo ad ognuno di voi di collaborare al "gruppo di studio", entrare nella storia con una build a proprio nome ed aiutarmi a completare questo capitolo.

    Dagli esempi che leggerete avrete un'idea di cosa vi è richiesto. Fate la stessa cosa e non mi importa se il mech che usate non lo abbiate creato voi. Consideratelo vostro, dategli un nome e schiaffatelo qui dentro.

    * * * *

    LE ARMI SEGRETE DEI MECHWARRIOR
    Ultimo aggiornamento [Beta Patch 1.2.226]
    Le possibilità di configurazione dei mech sono infinite ma alcuni progetti funzionano meglio di altri. Se l’adozione dei radiatori doppi da vantaggi tangibili meno ovvio è quale tra due armi sia la più adatta o ancora se valga la pena montare un laser in più o puntare sul raffreddamento ed il fuoco sostenuto. Anche quando si sia stabilito il vantaggio di un’arma sopra un’altra configurare le stesse al meglio su un mech può diventare impresa da mal di testa. Tre cannoni sparsi tra braccia e torace possono essere efficienti sulla carta ma difficilissimi da far convergere sull’obiettivo durante un combattimento serrato, ad esempio.
    In questo capitolo chiederemo ad alcuni famosi piloti di rivelarci i loro segreti e di mostrarci i migliori gioielli dei loro hangar, quelli con i quali seminano morte e distruzione sui campi di battaglia.
    Prima di tuffarvi sopra un certosino copia & incolla dei loro progetti ricordate che tali piloti hanno costruito il proprio mech in base al proprio stile di gioco e persino alle caratteristiche del proprio hardware. Il nostro scopo è quello di fare di voi piloti bravi quanto loro e che un giorno possiate costruire il mech migliore secondo le vostre qualità.
    Si ringrazia Parappaman per essersi infiltrato negli hangar dei campioni ed avere rbato i segreti di molti dei loro mech.
    MECH LEGGERI
    Raven RVN-3L – Esploratore con ECM
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=28...664a3334a0c3b5d
    La parola a Parappaman: “Velocità, precisione degli Streak ed ECM sono vostri amici. Sfruttateli, ma non abusatene: le gambe di questo mech sono deboli, se ve ne spezzano una, diverrete rottami in pochi istanti.
    È generalmente considerato una delle presenze più fastidiose nel campo di battaglia. Pilotando questo mech verrete odiati non poco, usatelo con parsimonia!”
    Raven RVN-3L “Jinx” – Sabotatore con ECM
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=33&l=ce...d0da8c565f1389c
    La parola a Herr Rorschach: “Nati per sciamare in gruppi da tre gli Jinx, veloci ed invisibili, si infilano dietro le linee nemiche scivolando da copertura a copertura restando sempre in movimento e bersagliando ogni bersaglio di opportunità inquadrato dal capofila. La dotazione di un pesante ER PPC ed il movimento coordinato di squadra permettono di infliggere notevoli danni dalla distanza ed alle spalle dei nemici portando scompiglio.
    MECH MEDI
    Centurion CN9-A – Supporto
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=7&l=4b9...c6d7bc87c411b83
    La parola a Parappaman: “Una build di supporto, state con il gruppo e focalizzatevi su chi venga attaccato dal team. Scarsa la disponibilità di laser ma la dotazione di tre tubi SRM vi rende devastanti a cortissimo raggio. Portatevi nel raggio d'azione degli SRM e dilaniate i nemici. Ricordate che se venite abbattuti in un Centurion con le braccia ancora intatte, state sbagliando tutto! Avete due appendici utilizzabili come scudi, sfruttatele. Potrete continuare a combattere finché avrete una gamba, il torso centrale e la testa funzionanti. E' questo il bello del Centurion.”
    Hunchback HBK-4SP – Supporto
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=22&l=da...68f0bd2337af622
    La parola a Parappaman: “Qui valgono i consigli di gioco generali: state col gruppo e focalizzate il fuoco su chi viene attaccato dal team. Siete vulnerabili da soli, ma insieme agli alleati potrete abbattere con facilità qualunque avversario grazie alla precisione dei 5 laser e al cazzotto degli SRM.
    Sappiate sfruttare la grande torsione del busto degli Hunchback per essere più efficaci quando correte in tondo al nemico, e non mostrate mai loro le spalle!”
    MECH PESANTI
    Catapult CPLT-C1 “Omnipult” – Barca di LRM
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=12&l=98...d6ab67fddb0c2fa
    La parola a CyclonerM: “Questo è un Catapult C1, la variante più versatile. Avendo infatti disposizione due hardpoint per missili e quattro per armi a energia, ospita due LRM15 per ingaggi a media-lunga distanza, un TAG per un'acquisizione fai-da-te dei bersagli e tre medium laser da usare eventualmente col fuoco a catena per gli scontri ravvicinati e che possono, a discrezione del pilota, diventare quattro sacrificando il TAG. Quattro JumpJet gli garantiscono un'ottima mobilità utile sia per "Poppare" sia negli scontri ravvicinati. Il motore XL è pensato per ingaggi a medio-lungo raggio in cui il mech sia possibilmente al riparo. Attualmente uso una variante di questa build.”
    Catapult CPLT-K2 “Spillo” – Supporto
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=19&l=8d...6ebdf78eaa2b6c0
    La parola a Herr Rorschach: “Un mech pesante ma con un’eccellente mobilità, risulta utilissimo come mech di scorta per fronteggiare i mech medi e leggeri. Il motore gli permette di stare dietro alla maggior parte dei mech e far saltar loro via una gamba. La sua agilità gli permette di sopperire alla delicatezza dovuta alla presenza del motore XL”
    Jaegermech JM6-S - Supporto
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=67&l=4a...04ed546637c1597
    La parola a Parappaman: “Due AC20. C'è bisogno di aggiungere altro? Portatevi a corto raggio, possibilmente non visti per non far notare la vostra fragile armatura al nemico, e fategli saltare la testa con un colpo solo. Letteralmente.
    Le braccia dello Jagermech a livello del cockpit vi permettono di sparare tutto ciò che riuscite effettivamente a vedere ed è quindi un ottimo mech per sfruttare le coperture offerte dai dislivelli del terreno. I laser medi di backup sono sostituibili con due coppie di laser piccoli, o una coppia di laser piccoli e una tonnellata aggiuntiva di munizioni o armatura, a seconda delle proprie preferenze.”
    Cataphract CTF-2X “Bruto” – Brawler
    La parola a Herr Rorschach: “un bestione che, portato a corto raggio dal nemico, tuona con il suo AC/20 e continua a martellarlo durante il tempo di ricarica. Pur se afflitto da qualche problema di raffreddamento in mano ad un pilota che sappia gestirlo sa regalare emozioni forti”
    Cataphract CTF-3D – Cecchino Bubusette
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=40&l=6a...047429b02a2fac8
    La parola a Parappaman: “Un mech che richiede una certa destrezza per essere padroneggiato, ma che sa dare tante soddisfazioni. Usate i Jump Jets a vostro favore per superare gli ostacoli, sparare e tornare in copertura. Preferite l'ingaggio a lungo raggio, anche se il potente alpha strike si rivela utile in ogni occasione. Richiede una buona mira, conoscenza del terreno di gioco e comprensione delle diverse convergenze delle armi nel torso e nel braccio. Sembra un incubo, ma lo è solo se vi trovate nel suo mirino!”
    Ilya Muromets - Supporto
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=54&l=ef...d67b672715937f2
    La parola a Parappaman: “L'Hero Mech che più spesso troverete sul campo di battaglia, il Muromets è famoso per la sua versatilità, dato che può replicare la maggior parte delle configurazioni degli altri Cataphract. Una delle varianti più comuni, nonché apprezzate, è quella con 3 UAC5, che permette di avere una cadenza di fuoco terrificante che può fare a pezzi in pochi secondi l'armatura di un mech d'assalto.
    Tenete a mente che per distribuire questa devastazione dovrete mostrare il volto al vostro nemico per tutto il tempo in cui gli sparerete e questo, data la grande sagoma e la presenza di un fragile motore XL, è un grande svantaggio. Se siete particolarmente allegri col grilletto affronterete spesso il fattore inceppamento dei vostri cannoni. Le alternative sono due: sparare i tre cannoni in simultanea cercando di temporizzare la cadenza del pulsante di fuoco o impostarli per sparare a catena, senza preoccuparsi di nulla, ma perdendo il possibile alpha strike più potente.”
    MECH DI ASSALTO
    Stalker STK-3F – Assalto a corto raggio
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=47&l=52...9106a9c65e77b9a
    La parola a Parappaman: “Lo Stalker è subito diventato uno dei mech d'assalto preferiti dai giocatori. Il perché è facile da capire: ha una sagoma molto piccola per un mech d'assalto, può montare una quantità demenziale di armi a energia e missilistiche e offre una varietà di stili di gioco che nessun altro mech può vantare. Può diventare una barca di PPC, LRM, SRM e Laser in qualunque ordine e combinazione e sempre con grande efficacia.
    Questa configurazione particolare si specializza nel combattimento a corto raggio, nel quale teme davvero pochi rivali. Gestire il calore può essere problematico ma di solito gli avversari non avranno molte possibilità di sopravvivere a due alpha strike ben piazzati. Avrete quindi tutto il tempo di raffreddare i vostri bollenti spiriti. Occhio alla scarsa agilità: non avete braccia, e la torsione del busto non è delle migliori (anche se la variante 3F è la migliore degli Stalker sotto questo aspetto).
    C'è da dire che persino la configurazione base, pur con qualche ritocchino, è molto versatile ed efficace, e non è raro affrontarla sul campo di battaglia, caso più unico che raro in MWO.”
    Stalker STK-5S “Lapidatore” di McOrion – Barca di LRM
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=50&l=20...1484b3da6024e53
    La parola a McOrion: “Nel realizzare il terzo Stalker del mio hangar ho privilegiato il modello S, non tanto per la buona disponibilità di tubi di lancio (il modello 3H risulta migliore sotto questo aspetto) quanto per la dotazione di serie di un motore XL. Tale motore è, a ragione, considerato inadatto allo Stalker visto quanto esposti siano i toraci laterali; un mech lanciamissili, tuttavia, starà sempre in seconda linea ed in questo ruolo la difesa può esser messa in secondo piano rispetto al risparmio di peso reso possibile dalla leggerezza del motore.
    Dopo innumerevoli esperimenti ho adottato due sistemi AMS. Può sembrare uno spreco ma più di una volta ha fatto la differenza durante uno scambio di salve con altri mech analoghi. Ho trovato fondamentale l’adozione del laser TAG per procacciarmi autonomamente i bersagli coperti da ECM. Con un numero di missili per salva pari a 32 (su 50 lanciati, in due ondate successive) ho ritenuto necessario il computer ARTEMIS IV al fine di concentrarli. Il mech è dotato di ben 1.980 missili. I radiatori doppi forniscono un raffreddamento adeguato, tuttavia il calore prodotto rimane significativo.
    Molti si accontentano di uno o due laser medi ma non ho scontato particolari sacrifici nel montare ben quattro laser capaci non solo di tenere lontani i mech leggeri ma anche di poter duellare con pericoli più grossi. Ancor più del danno inflitto è l’effetto deterrenza dei quattro laser il più grande vantaggio di questa scelta.
    Il posizionamento delle tante munizioni non ha potuto seguire particolari criteri. Se quelle in testa si consumano subito non è così per quelle alloggiate nel braccio destro, il punto più delicato del mezzo. Una scommessa con la vita è anche quell’inevitabile munizione parcheggiata sotto il motore nel torace destro. Spero sempre di consumare le prime salve abbastanza in fretta da liberarmi presto dell’incomodo. Per maggiore sicurezza tale munizione è protetta dal radiatore doppio e dal TAG (oltre che da un tubo di lancio e da un AMS) nella speranza che un eventuale colpo critico colpisca un altro dei componenti del semitorace.
    L’armatura posteriore è piuttosto sottile. È raccomandata la presenza di una scorta ed il nemico principale del mech rimangono i cecchini. Le prestazioni non eccezionali del motore 255 lo mettono in difficoltà nelle mappe più vaste dove il mech è condannato a restare indietro a rischio di essere intercettato dagli esploratori avversari.
    Una chicca, il mech adotta un modulo “Adv. Target Decay” che gli permette di prolungare l’aggancio con i nemici tornati in copertura. In attesa di migliori moduli è presente anche un “Cool Shoot 9 by 9” per eventuale raffreddamento di emergenza (non bisognerebbe mai interrompere un’emozione!).”.
    Atlas AS7-D-DC – Assalto a corto raggio
    Progetto: http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=17&l=c4...3b64a7d2c63b2bb
    La parola a Parappaman: “L'Atlas D-DC è il mech che deve guidare la carica per sfondare le linee nemiche. La configurazione proposta è specializzata nel combattimento a corto raggio per sfruttare il suo ruolo di testa d'ariete penetrando un'area occupata dal team nemico e favorendo l'avanzata degli alleati.
    È importante tenere a mente che il potente motore 350 non è comunque adeguato a garantire una mobilità sufficiente. Bisogna quindi agire con intelligenza e non buttarsi a capofitto nella mischia; bisogna avere una buona reattività nel distribuire i danni subiti su tutta la superficie del mech sfruttando la poderosa armatura torcendo il busto nell'attesa della ricarica delle proprie armi. Si dipenderà dal supporto del team, ma una buona condotta di gioco in questo colosso può spesso definire la riuscita o meno di un match.
    Nota a margine: se metterete un motore XL o creerete una barca di LRM in un Atlas qualsiasi avrete un pass gratuito al mio odio più profondo. No davvero, non fatelo, non è adatto.”
     
    Top
    .
  2. Tierratanmala
     
    .

    User deleted


    Hunchback 4-SP : Carlos ''Brawler/Antilight/Supporto''

    http://mwo.smurfy-net.de/mechlab#i=22&l=dd...9d41d33ebad060f


    Piccola modifica al progetto di Parappaman,valgono le stesse consideranzioni,ma l'aggiunta di 2 srm streak consente di supportare o difendersi bene anche dai tignosissimi light come lo spider o il raven
     
    Top
    .
1 replies since 18/6/2013, 18:28   145 views
  Share  
.